Il Dottor Salvatore Poma consegue la laurea nel 2007 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste e consegue la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Milano. Durante la specializzazione svolge il tirocinio presso varie strutture: Niguarda; Gaetano Pini; Cliniques Universitaires Saint Luc a Bruxelles; Istituto Nazionale dei Tumori; Policlinico Mangiagalli; Istituto Ortopedico Galeazzi; Pio Albergo Trivulzio; Istituto clinico Humanitas… Ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico presso il Centro di Fisioterapia Salus di Alessandria e attualmente svolge attività libero professionale presso vari studi nella provincia di Milano. Il Dottore nella sua attività si occupa in particolare di prevenzione, diagnosi, cura e redazione di progetto riabilitativo per le patologie del sistema osteoarticolare e neuromuscolare, quali: artrosi primitiva e secondaria, osteoporosi, cervicalgia e cervico-brachialgia, lombalgia, lombocruralgia, lombosciatalgia, artriti, tendiniti, postraumatismi, fibromialgia, esiti di fratture e distorsioni, post chirurgia (protesi di anca, ginocchio, spalla), patologie del sistema nervoso centrale e periferico (esiti di ictus, sclerosi multipla, M. Parkinson, disturbi dell’equilibrio).

Si occupa inoltre di patologie con disturbi del sistema immunitario in chiave funzionale/evoluzionista e con approccio naturale.
Esegue Onde d’ urto focali, infiltrazioni di Ozonoterapia intra e periarticolari e per ernie discali, visite fisiatriche